Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Regione Marche la sanità che cambia bonus malus

Variante di Celletta, incontro pubblico sul tema del consumo di suolo pubblico

consumo di suolo pubblico incontroPESARO – Presentazione degli obiettivi e delle attività del gruppo, descrizione della variante dell’area “Celletta” e analisi dei rischi del consumo di suolo: sono questi i contenuti dell’incontro pubblico organizzato per venerdì 22 Novembre alle 21 dal gruppo di cittadini stopalconsumodisuolopesaro, che invita ufficialmente amministratori e tecnici comunali per poter chiarire alcuni preoccupanti interrogativi sulla specifica variante della Celletta.

L’iniziativa si tiene presso la sala della Circoscrizione 5 Torri, è sostenuta dai ragazzi di Friday for future e da diverse associazioni impegnate da anni nella difesa dell’ambiente e per il buon governo del territorio: GruppozerO, La Lupus in Fabula, Legambiente e WWF.

“Siamo molto soddisfatti dell’adesione dei cittadini alla raccolta firme (471 in soli 4 giorni) e del sostegno di tanti gruppi ambientalisti e tecnici che portano all’iniziativa un importante contributo di esperienza e di competenza” spiegano gli organizzatori.

“Il programma della serata prevede l’analisi della variante da parte dell’arch. Daniele Lazzari di GruppozerO e l’analisi dei rischi del consumo di suolo da parte di esponenti delle associazioni che aderiscono all’iniziativa. A seguire ampio spazio alle domande del pubblico e al dibattito. Introduce e modera Nadia Mazzarella. Durante l’incontro sarà possibile contribuire alla raccolta firme che è ancora in corso”.

Per conoscere le attività svolte fino ad ora dal gruppo è disponibile la pagina Facebook Stopalconsumodisuolopesaro.

altri articoli