Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Un’estate con la colonna sonora di “Sapore di sale”

Il brano tipicamente estivo è scritto ed interpretato da due giovani artisti locali: Mattia Baldelli di Tavernelle e Gloria Vampa di Lucrezia

COLLI AL METAURO / CARTOCETO – Il titolo è “Sapore di sale”, le sonorità sono quelle tipicamente estive, le immagini del video sono quelle del nostro mare Adriatico. Si tratta dell’ultimo brano scritto e interpretato da due giovani talenti locali: Mattia Baldelli di Tavernelle e Gloria Vampa di Lucrezia.

“Sono un cantautore, ho 18 anni e vivo a Tavernelle – racconta Mattia – ho questa passione per la musica dai primi anni delle elementari quando ho cominciato a scrivere le mie prime canzoni.

La passione sicuramente me l’ha trasmessa mia mamma Laura che suona la chitarra sin da quando era piccolina. Quei suoni, le note, la musica sono così entrati subito a far parte della mia vita!

Il nostro ultimo brano “Sapore di sale” nasce a gennaio quando stavo registrando un pezzo nel mio studio. Aveva delle vibes tipicamente estive e mi mancava una voce femminile che potesse aggiungere quel qualcosa in più!

Per questo ho pensato subito a Gloria, una mia cara amica, che non solo ha aggiunto qualcosa in più ma ha fatto diventare questo brano molto più estivo e orecchiabile.

Al momento non ci sono progetti insieme in programma ma sicuramente torneremo a duettare con un brano questo inverno, ovviamente scritto da noi!”.

Gloria Vampa, 19 anni, è una cantante di Lucrezia ed ha la passione del canto fin da quando era bambina. Una passione di famiglia la sua. Studia canto da diversi anni alla Scuola “Pianeta Musica” del maestro Davide Di Gregorio di Pesaro, e frequenta anche lezioni di piano complementare.

“Con i miei insegnanti sto preparando anche un primo inedito tutto mio, ma per ora non voglio svelare niente finché non sarà finito – racconta – Siccome con Mattia c’è molta sintonia oltre all’amicizia faremo sicuramente altre canzoni insieme”.

I due giovani artisti hanno attivi dei profili su YouTube, Instagram e Facebook. La canzone può essere ascoltata su Spotify ed è inserita nelle programmazioni delle radio locali.

altri articoli