Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Turismo, un nuovo marchio per promuovere San Costanzo

Presentato un nuovo marchio per promuovere il territorio e le attività di San Costanzo. Sarà messo a disposizione degli operatori.

marchio_san_costanzoSAN COSTANZO – Presentato sabato 26 febbraio nella sala consigliare del Comune, il nuovo brand che caratterizza il territorio del nostro comune sotto il profilo dell’accoglienza turistica.

“San Costanzo – luoghi dell’altrove” è la denominazione scelta per rappresentare il territorio e promuoverne le peculiarità culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche, accompagnata da un logo che nasce dall’insieme dei luoghi, simbolo di San Costanzo..

Il logo presentato da Lucia Mencaccini e Luca De Minicis della DMP concept di Senigallia, vuole evocare un’esperienza e una storia fatta di tradizioni, cultura, piatti tipici, unite insieme da armonia e bellezza tutti da scoprire.

“Con questo brand – marchio_san_costanzo_2ha detto l’assessore al turismo Stefano Giraldi – abbiamo aggiunto bellezza a ciò che già abbiamo, questo è uno strumento per la promozione del territorio. Non siamo meta turistica ma vogliamo promuovere le nostre terre in Italia e all’estero tutto l’anno e lo vogliamo fare tutti insieme”.

Il sindaco Filippo Sorcinelli, nel portare il suo saluto agli operatori economici presenti e alle Associazioni ha voluto sottolineare come “non siamo mare, non siamo montagna, ma siamo luoghi dell’altrove” con una vocazione alla collaborazione turistica con altri eventi del territorio, dal Rossini Opera Festival a Passaggi Festival fino alla “Boccata d’arte” tutte iniziative che saranno presenti anche a San Costanzo, noi – ha concluso il Sindaco – puntiamo sulla qualità”.

Il nuovo brand sarà disponibile per tutti gli operatori del settore che vorranno identificarsi in modo univoco, previa adesione al disciplinare comunale che ne prevederà le modalità di utilizzo.

Anche alcuni consigli sono emersi nel confronto che è seguito alla presentazione: investire in pubblicità, realizzare una calendarizzazione degli eventi e puntare su una identità duratura nel tempo che non risenta della variabile politica.

altri articoli