Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Trofeo Isea di bocce, gara lui & lei a Calcinelli

41 formazioni da quattro regioni. San Cristoforo Fano e Oikos Fossombrone sul podio.

bocciofila metaurense gruppoCOLLI AL METAURO – Le gare a coppia mista lui-lei sono la grande novità di questa stagione boccistica, avviatasi lentamente e con un calendario ancora incompleto dopo la sospensione dovuta al Covid.

Una di queste gare a coppia mista si è disputata domenica 27 alla bocciofila Metaurense di Calcinelli, presieduta da Tonino Tonelli.

bocciofila metaurense Iacucci-Staffa
I vincitori Iacucci e Staffa (Bocciofila San Cristoforo Fano)

Ottima la partecipazione visto che, agli ordini del direttore di gara Giuseppe Nori, si sono sfidate 41 formazioni provenienti da quattro regioni oltre che da San Marino, composte da un giocatore ed una giocatrice con il vincolo di appartenere alla stessa società e con la condizione che un giocatore (o giocatrice) di categoria A potesse giocare in coppia soltanto con un giocatore o giocatrice di categoria C.

bocciofila metaurense Boncompagni-Chiappini
Secondi classificati Boncompagni – Chiappini (Oikos Fossombrone)

A vincere sono stati Giovanni Iacucci-Loredana Staffa (San Cristoforo Fano) che in finale hanno sconfitto Romualdo Chiappini-Catia Boncompagni (Oikos Fossombrone). Terzo posto per un’altra coppia dell’Oikos Fossombrone, quella composta da Andrea Grilli e Alessia Burattini. Quarti Marco Cesini-Stella Paoletti (Libertas San Marino).

Tutto si è svolto in un bel clima di festa nonostante le limitazioni per il pubblico dovute alle norme anti-Covid.

 

altri articoli