Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Trasferimento uffici Aset a Bellocchi, sede più baricentrica e maggiori risparmi

paolo_reginelli_aset
Paolo Reginelli, presidente ASET

FANO – Trasferendo gli uffici commerciali in via Einaudi 1 a Bellocchi di Fano, Aset spa ha riunito servizi che in precedenza erano dislocati in tre diverse sedi. «La decisione di lasciare l’attuale sede in via Fanella – spiega il presidente Paolo Reginelli – è dettata da esigenze di carattere organizzativo-funzionale e tra i criteri di valutazione è stata considerata anche l’accessibilità del luogo.

La nuova sede ha ampia disponibilità di parcheggi, è ben servita dal trasporto pubblico con la quarantina di corse giornaliere previste dalla linea 2, in media una ogni 20 minuti, e dalla viabilità principale. Sono infatti vicine sia la Flaminia sia la superstrada e la nuova sede è dunque da considerare più baricentrica rispetto all’insieme dei Comuni serviti da Aset spa. È più lontana rispetto al centro storico di Fano, è vero, ma di sicuro ne hanno tratto vantaggio altri e popolosi quartieri».

Il presidente Reginelli aggiunge che il trasloco determina un vantaggio economico per la collettività, proprio perché ottimizza le spese di affitto: i tre precedenti canoni si riducono infatti a uno solo. «I nuovi locali – conclude – sono molto più funzionali e accoglienti sia per il personale sia per i cittadini.

Si consideri comunque che è già possibile accedere ai servizi di Aset spa tanto per via informatica, attraverso il sito Internet, quanto per via telefonica e queste modalità saranno sempre più utilizzate in futuro. Resterà comunque il riferimento degli sportelli a Bellocchi per coloro che preferiscono interagire di persona con un operatore».

Da lunedì 9 settembre prossimo gli uffici commerciali per il servizio idrico integrato, per la tassa sui rifiuti Tari e per l’illuminazione votiva si trasferiranno dall’attuale sede in via Fanella 93 alla nuova sede in via Einaudi 1 a Bellocchi di Fano.

Per esigenze di trasloco gli sportelli resteranno chiusi al pubblico dal 5 al 7 settembre prossimi, riprenderanno quindi l’attività da lunedì 9 settembre, seguendo il consueto orario di apertura al pubblico. Aset spa si scusa con i cittadini per i possibili disagi. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio clienti 0721/81481, numero di fax 0721/814832, e-mail ufficio.clienti@asetservizi.it).

altri articoli