Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Torna lo Znort, il più piccolo grande festival dedicato al fumetto

Due giornate dedicate al fumetto a Fano. A metà settembre a Cagli un corso di sopravvivenza al fumetto.

znort 2021FANO – Facendo suo il motto ‘non c’è due senza tre’, la kermesse fanese propone per il terzo anno consecutivo una nuova serie di eventi tutti dedicati alla passione fumetto.

L’apertura è fissata per venerdì 27 Agosto alle ore 17.30 con l’inaugurazione della mostra del bolognese Francesco Cattani presso la “MeMo – Mediateca Montanari”, cui sarà possibile assistere e prendere parte all’incontro con l’autore previa prenotazione allo 0721 887834 (la mostra sarà visitabile fino al 19 settembre).

Successivamente, sabato 28 Agosto dalle ore 19 il festival entrerà nel vivo presso il giardino del Bastione Sangallo con banchetti, firmacopie, presentazioni e musica.

Tra gli ospiti presenti Lapis Niger aka Napo (UokiToki), Marie Cècilie, TommyGun Moretti, Nigraz, Samuele Canestrari, Francesco Cattani, Sergio Algozzino, Pierz, Moro e tanti altri.

Per la grande novità di questa edizione, invece, occorrerà aspettare settembre, quando lo Znort si sposterà a Cagli per una tre giorni interamente dedicata a workshop e relax: un vero e proprio “Corso di sopravvivenza al fumetto” (questo il titolo dell’evento) in compagnia di quattro grandi autori del momento per conoscere i segreti del mestiere e tentare di sopravvivere nell’impervio mondo del fumetto. Fumetti Brutti, TommyGun Moretti, Grazia La Padula e Francesco Cattani sveleranno ai partecipanti le quattro vie del fumetto: l’Underground, la Francia, le Stelle, Il Guerriero.

L’evento è fissato per venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 settembre presso l’agriturismo “Ca’ Le Suore” – Cagli. Posti limitati su prenotazione. Costo euro 250 comprensivo di workshop e soggiorno per tutti e tre i giorni.

L’evento è sostenuto da Koh-i-noor Tombow che fornirà i materiali da disegno ai partecipanti.
Per info e dettagli si rimanda ai canali social del festival.  www.znortfestival.blogspot.it znortfestival@gmail.com
FB e Instagram: znortfestival

altri articoli