Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Superstrada, Anas conferma che i limiti sono stati abbassati per il cattivo fondo stradale

ANAS ha risposto al consigliere regionale Giacomo Rossi che chiedeva spiegazioni in merito all'abbassamento del limite. Redatta una perizia per la sistemazione della strada.

superstrada-fano-grosseto-70PESARO – Dopo tre giorni la Struttura Territoriale di Anas Marche, ha risposto alla comunicazione inviata dal Consigliere regionale dei Civici Marche, Giacomo Rossi, in merito all’apposizione del limite dei 70Km/h posti nella E78 tra Bellocchi e Calcinelli.
Rossi che chiedeva spiegazioni ed invitava a  portare il limite almeno ai 90 Km/h commenta; “Ringrazio innanzitutto il Responsabile della Struttura Territoriale ANAS per la celere risposta in merito alla lettera sui limiti di velocità (70Km/h) apposti tra Calcinelli e Bellocchi.
Anas ha ora confermato ufficialmente che i limiti sono stati messi a causa delle condizioni stradali e allo stesso tempo, ha affermato che è stata redatta una perizia per la sistemazione della strada, in attesa di finanziamento della Direzione Generale Anas.
A questo punto, mi sono già attivato presso detta struttura affinché questi importanti lavori siano finanziati quanto prima”.
Aggiunge Rossi; “Una strada di così grande importanza, non può versare nelle condizione in cui versa il tratto citato, né possiamo a lungo dare risposte con un limite di velocità così basso. Il mio impegno in merito, si protrarrà quindi finché la situazione non sia risolta”.
altri articoli