Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Scuola di formazione teologica, al via i corsi

La scuola è promossa dalla Metropolia di Pesaro, Urbino e Fano. Inizio dei corsi il 5 ottobre nelle sedi di Fano e Pesaro.

scuola di formazione teologica FANO – La scuola di formazione teologica è promossa dalla Metropolia di Pesaro, Urbino e Fano.

La formazione teologica di base è rivolta a tutti. In particolare a coloro che sentono il bisogno, per la propria vita cristiana, di approfondire la conoscenza della propria fede.

I corsi inizieranno martedì 5 ottobre. Le lezioni si terranno ogni martedì e mercoledì dalle 19 alle 21 nelle sedi del Centro Pastorale di Fano e Villa Borromeo di Pesaro.

La scuola è fortemente raccomandata ai ministri straordinari della Comunione, catechisti e animatori, animatori della Carità, animatori della liturgia, membri dei consigli pastorali e dei consigli per gli affari economici. È obbligatoria per candidati al diaconato, candidati al ministero istituito del lettore e dell’accolito.

Il piano degli studi offre due percorsi:
• il primo è indirizzato a chi desideri concludere l’itinerario di formazione in due anni;
• il secondo è rivolto a chi intenda terminare la formazione nell’arco di quattro anni.
Per ogni anno di percorso si terranno sei corsi, ciascuno di otto lezioni da due ore.

Le iscrizioni vanno effettuate entro l’inizio di ogni corso presso le rispettive sedi. Le segreterie sono aperte durante l’orario delle lezioni. Per informazioni 0721.803737.

Per coloro che risiedono lontano dalle due sedi saranno previste, in tutte e tre le diocesi, aule di partecipazione a distanza.

altri articoli