FANO – La rassegna Rock Story è in procinto di tagliare il traguardo della Decima Edizione. Andata in scena alla Memo per la prima volta nel 2016 su iniziativa dell’Associazione Culturale “Fano Music Story”, ha finora realizzato oltre 60 incontri in cui si sono sviluppati i tanti aspetti della musica Rock.
Il creatore della rassegna Paolo Casisa è tuttora impegnato per creare incontri sempre interessanti, spaziando nei vari sottogeneri stilistici con l’obiettivo di trascorrere assieme due ore in compagnia di musica bellissima.
In questa Decima Edizione che si svilupperà dal 10 febbraio al 6 aprile in cinque appuntamenti quindicinali, Casisa compirà un viaggio ideale che toccherà l’America ’60 ’70 di Jimi Hendrix, Janis Joplin e Ten Years After, transiterà per la città inglese di Canterbury dei Soft Machine, Gong e Caravan per approdare in Italia negli anni 2000 con le migliori attuali band di Rock Progressivo del nostro Paese.
Si tornerà a casa parlando dei mitici batteristi di tutto il mondo i cui storici strumenti sono esposti presso il Museo della Batteria di Fano.
Gli incontri si terranno presso la Sala Didattica della Mediateca Montanari, ingresso libero con prenotazione obbligatoria, dalle 17 alle 19
PROGRAMMA
Sabato 10 febbraio “II Progressive Rock italiano degli anni 2000” (Nord Italia)
Sabato 24 febbraio “II Progressive Rock italiano degli anni 2000” (Centro-Sud)
Sabato 9 marzo “II Blues Revival in America”
Sabato 23 marzo “Il Canterbury Sound”
Sabato 6 aprile “Batterie e Batteristi del Mondo” (Speciale “Museo della Batteria” di Fano)