Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Rifiuti, servizio porta a porta per le persone positive o in quarantena

Aset rende note le modalità di conferimento dei rifiuti.

aset neve raccolta differenziataFANO – Aset ha già attivato da alcuni giorni la raccolta domiciliari dei rifiuti per le persone positive al Covid-19 o in isolamento domiciliare precauzionale.

Il personale dell’Aset è stato per questo appositamente formato ed utilizza mezzi dedicati.

Gli operatori consegneranno il kit monouso per il conferimento e ritireranno i rifiuti a casa delle persone segnalate dall’Asur e dai comuni.

Come ulteriore forma di prevenzione, tutte le persone interessate dal servizio, sono state già contattate e informate.

L’ordinanza regionale prevede che le persone in quarantena non utilizzino i normali sistemi per conferire i rifiuti: non devono quindi ricorrere alle isole ecologiche per differenziare i materiali, ma solo utilizzare il servizio di raccolta Porta a porta a loro dedicato.

In questi casi i rifiuti prodotti sono considerati tutti indifferenziati.

Pertanto Aset spa provvede alla consegna del kit monouso per il ritiro dei rifiuti (sacchi neri e nastro adesivo) e della guida informativa a domicilio della persona in quarantena, effettuando poi il servizio di raccolta del secco indifferenziato due volte a settimana.

In occasione del ritiro dei rifiuti sarà consegnato il nuovo kit monouso e il materiale raccolto sarà avviato allo smaltimento per trattamento termico.

«A nome mio e di tutta l’azienda – conclude Reginelli – voglio rivolgere un particolare e sentito ringraziamento al personale, che con grande senso di responsabilità si mette al servizio degli altri e della collettività».

altri articoli