Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Riaperta la superstrada tra Lucrezia e Calcinelli

Rispettata la tabella di marcia per la consegna dei lavori da parte di ANAS. Soddisfazione da parte dell'assessore regionale Baldelli.

baldelli superstrada lucrezia calcinelliLUCREZIA – Sono conclusi i lavori di risanamento profondo realizzati da Anas Marche – con tecniche all’avanguardia di esecuzione a freddo ed ecosostenibile – del tratto di superstrada SS73bis – E78 ricompreso tra i comuni di Cartoceto e di Colli al Metauro.
“Promessa mantenuta – commenta Francesco Baldelli, assessore regionale ai lavori pubblici – La notte scorsa, nel rispetto dei tempi concordati circa un mese fa con associazioni di categoria e con la filiera istituzionale del territorio, è stata riaperta la carreggiata interessata dai lavori, direzione Fano – Fossombrone, in tempi utili a garantire l’esodo feriale dei tanti turisti che stanno scegliendo le nostre spiagge e le nostre mete balneari per le loro vacanze.
La superstrada – continua Baldelli – potrà di nuovo essere percorsa a 110 km/h dopo la limitazione di velocità degli anni passati causata dalla mancanza di manutenzione di una delle arterie stradali più importanti delle Marche.
Nelle giornate di giovedì e venerdì la carreggiata opposta sarà invece provvisoriamente interessata da alcuni lavori resisi necessari in queste ore per la sostituzione di una barriera di sicurezza divelta da un tir in transito”.
altri articoli