Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Ponte sull’Arzilla, Marcolini (Confcommercio): “Qualcuno ha sbagliato agendo con superficialità”

barbara_marcolini_confcommercioFANO – “Ieri mattina è stato fatto un sopralluogo da parte della Regione Marche (senza alcuna interazione con gli operatori diretti interessati), alla presenza della Confcommercio, Alberghi Consorziati e altre Associazioni, per vedere come risolvere le problematiche createsi con la caduta del “ponticello” che avrebbe dovuto garantire il collegamento del Lido con l’Arzilla” è quanto scrive in una nota Barbara Marcolini, presidente Confcommercio Fano.

“Pare – continua la Marcolini – che i tecnici della Regione abbiano deciso di ripristinare il vecchio e leggero ponte, anche se leggermente spostato (spazzato via dalle ultime piogge torrenziali… non ci pare si sia trattato di tempeste oceaniche o tsunami) e non adoperarsi per uno più solido e definitivo (anche se pare che se dovesse essere fatto finirebbero a stagione estiva inoltrata).

Ora ci saranno i patetici rimpalli delle competenze e delle responsabilità. Si tratta del solito giochino italiano dello scaricabarile. A noi – aggiunge la presidente di Confcommercio Fano – questi giochi sulla pelle delle persone non interessano. A noi preme garantire alle attività estive in loco di poter lavorare, di poter garantire l’occupazione, di vivere serene e di poter essere un fiore all’occhiello della nostra città.

Di responsabilità la nostra Amministrazione ne ha parecchie, se si pensa che il tutto è iniziato nell’agosto del 2018, ma se questo è risultato vuol dire che qualcuno ha sbagliato agendo con una disarmante superficialità e incompetenza.

Ora che i nodi sono venuti al pettine – conclude la nota – chi ha sbagliato si deve rimboccare le maniche, parlare di meno e agire di più. La sorte di famiglie intere dipende da scelte che devono lasciare fuori la politica e agire in quel mondo reale che vive solo esclusivamente di fatti”.

altri articoli