Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Il Giornale del Metauro

Polittico di Monte San Pietrangeli, cantiere di restauro aperto al pubblico

Fino al 31 maggio sarà possibile visitare il cantiere del restauro a San Domenico

polittico_monte_san_pietrangeli_restauro_fano_1FANO – Dopo l’evento espositivo dell’autunno 2017, inaugurato alla presenza di Vittorio Sgarbi, che ha portato in città lo splendido Polittico di Monte San Pietrangeli “Madonna con il Bambino, Santi e Apostoli” di inizio del XVI secolo, è ora la volta del suo intervento conservativo, sempre all’interno della Pinacoteca San Domenico.

Il lavoro, sotto la sorveglianza della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Marche, è effettuato dalla Scuola di Conservazione e Restauro dell’Università degli Studi di Urbino presieduta dalla Professoressa Laura Baratin.

polittico_monte_san_pietrangeli_2Fino al 31 maggio prossimo, i cittadini e gli appassionati d’arte interessati ad assistere alle operazioni di restauro  potranno accedere al cantiere dall’ingresso laterale di via Arco d’Augusto durante le ore lavorative: lunedì e venerdì dalle 10 alle 12 e mercoledì dalle 15 alle 17. Le scuole potranno prenotare le visite telefonando allo 0721 802885.

altri articoli