Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Esposizione Filiera biologica marche

Pneumatici abbandonati nella ex-pista dei go kart a Fano, interviene la Polizia Locale

ex pista go kartFANO – Nella giornata di ieri, a seguito della segnalazione di un privato cittadino, il nucleo ambientale della Polizia Locale è intervenuto nell’area dell’ex Pista dei Go Kart relativamente all’abbandono di numerosi pneumatici.

Dopo il sopralluogo effettuato dagli agenti ed accurate indagini, gli agenti sono riusciti a risalire all’autore del gesto, un soggetto che aveva avuto in uso temporaneo l’area. Lo stesso è stato contattato, sanzionato ai sensi dell’art. 9 c. 8 relativo ai rifiuti speciali del regolamento comunale dei rifiuti e su intimazione ha provveduto al ripristino dei luoghi, recuperando una quarantina di pneumatici.

Tale operazione è avvenuta sotto il controllo degli Agenti della Polizia Locale, i quali si sono assicurati che i rifiuti recuperati fossero smaltiti secondo le normative previste dalla legge.

“Il tempestivo intervento della polizia locale – commenta l’Assessore Sara Cucchiarini – conferma ancora una volta il buon livello di preparazione e l’efficienza del corpo per cui un plauso da parte mia e dell’intera Amministrazione alla Comandante Annarita Montagna”.

altri articoli