Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

“Per aiutarvi abbiamo bisogno del vostro aiuto!”

L'appello alle donazioni della Croce Europa Valconca PA che gestisce anche la postazione di primo soccorso di Calcinelli

croce europa valconcaFANO – In un momento drammatico come quello che stiamo vivendo, Croce Europa Valconca P.A. (ANPAS) sta fornendo il proprio fondamentale contributo.

Visto il costante e pericoloso aumento della curva di contagio nel nostro territorio, oltre a garantire il servizio presso le POTES (POstazione Territoriale Emergenza Sanitaria) 118 di Sassocorvaro, Macerata Feltria, Mercatino Conca e Calcinelli, l’Associazione di volontariato sta cercando di raccogliere i fondi necessari ad implementare il proprio servizio con un’ambulanza di soccorso avanzato aggiuntiva, a disposizione della Centrale Operativa 118 di Pesaro.

Oltre alle numerose difficoltà, i nostri autisti soccorritori stanno lavorando senza adeguati dispositivi di sicurezza personale, che neanche Asur Marche riesce a garantire, mettendo purtroppo a rischio la propria vita.

La raccolta fondi ci darà la possibilità di provvedere all’acquisto di nuovi Dispositivi Protezione Individuali (NdR: mascherine, tute protettive, disinfettanti, guanti, ecc.) più efficaci, oltre all’implementazione di nuove risorse.

Le donazioni possono essere effettuate al seguente iban IT68L0311168340000000000039
Causale “Donazione liberale emergenza COVID-19”

Per informazioni vi invitiamo a visitare la nostra pagina web all’indirizzo www.croceeuropa.org.

altri articoli