Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

PD URBINO: “Soddisfatti per l’elezione di Pencarelli”

Pennarelli Tonino Erdis UrbinoURBINO – Apprendiamo dal Consiglio regionale che la vicepresidenza dell’ERDIS (Ente Regionale Diritto allo Studio) è andata all’ex Commissario dell’Ersu Urbino, ovvero il prof. Pencarelli.

“Pensiamo – dice Scaramucci del PD di Urbino – sia stato corretto dare un riconoscimento alle zone colpite dal terremoto con la presidenza a Macerata e siamo contenti della nomina dell’urbinate Pencarelli perchè effettivamente l’Ersu di Urbino meritava una risposta per il ruolo ed il servizio che eroga.

Ci dispiace che il M5stelle abbia votato contro la nomina di un vicepresidente di Urbino, dietro la scusa della rinuncia alla sede dell’ente.
Le azioni le svolgono le persone e non i palazzi. Una sede conta poco se dentro non ci sono persone competenti ed all’altezza del compito.

Siamo sicuri – conclude Scaramucci – che il prof. Pencarelli darà il suo contributo in maniera equilibrata con la costante disponibilità al dialogo che lo ha sempre contraddistinto.
E ci auguriamo che possa essere nominato anche il direttore Brincivalli, che ha sempre dimostrato notevoli capacità intellettuali e manageriali.Ringraziamo il Consigliere Traversini per l’impegno su questo dossier, ed anche il Vicepresidente Minardi e gli altri Consiglieri che hanno dato fiducia al lavoro svolto da Urbino”.

altri articoli