Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Pari opportunità Marche, Maria Lina Vitturini è la nuova presidente

Sarà affiancata dalle Vicepresidenti Maria Antonietta Lupi e Valentina Ugolinelli.

maria lina vitturiniANCONA – Maria Lina Vitturini è la nuova Presidente della Commissione regionale pari opportunità tra uomo e donna e sarà affiancata dalle Vicepresidenti Maria Antonietta Lupi e Valentina Ugolinelli.

L’elezione nel corso della prima riunione d’insediamento, effettuata in videoconferenza e coordinata dal Presidente del Consiglio regionale Dino Latini, che ha formulato gli auguri di buon lavoro, auspicando una rinnovata collaborazione per progettualità da attivare nel prossimo futuro.

Tra le finalità della Commissione, istituita con legge regionale del 1986 e che resta in carica per l’intera legislatura, la promozione di iniziative atte a concretizzare un’effettiva parità di genere, favorendo la presenza delle donne nella vita sociale, economica e politica.

Lo scorso 16 febbraio il Consiglio regionale ha approvato la proposta di atto amministrativo, ad iniziativa dell’Ufficio di Presidenza, contenente i nominativi per il rinnovo della stessa Commissione.

Le 21 donne entrate a far parte dell’organismo, comprese Presidente e Vice, sono Rosina Alessandri, Alessandra Alessandroni, Sandra Amato, Ilaria Bompadre, Marzia Brandi, Raffaella Bresca, Eleonora Casalini, Serena Cavalletti, Ilaria Chiovini, Antonella Ciccarelli, Manuela Corbelli, Sara Cucchiarini, Alessia Di Girolamo, Paola Gerini, Maria Antonietta Lupi, Katia Marilungo, Anna Maria Repice, Luisella Rossi, Veronica Ersilia Sansuini, Valentina Ugolinelli, Maria Lina Vitturini.

altri articoli