Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Ordine Infermieri, Biagiotti passa il testimone a Serafini

Dimissioni volontarie per la presidente Laura Biagiotti. Il testimone passa a Marco Serafini, infermiere coordinatore delle sale operatorie di Urbino e Pergola

foto marco laura
Laura Biagiotti e Marco Serafini

PESARO – Laura Biagiotti si dimette volontariamente dalla carica di Presidente dell’Ordine Infermieri di Pesaro Urbino dal 1° Febbraio.

In occasione del Consiglio direttivo è stato eletto Il nuovo Presidente pro tempore, Marco Serafini, attualmente anche lui dipendente dell’AST 1, come infermiere Coordinatore della Sala operatoria di Urbino e Pergola. La Presidente uscente rimarrà come consigliera del direttivo e darà tutto il supporto necessario per una continuità amministrativa e burocratica.

Nell’ultimo quadrimestre dell’anno in corso verranno effettuate le regolari elezioni per il rinnovo di tutto il Consiglio Direttivo, della Commissione Albo Infermieri e dei componenti dei Revisori dei conti come da nuovo Statuto FNOPI.

Il neo Presidente Serafini ringrazia per la fiducia mostrata da tutto il Consiglio e si auspica che la Presidente dimissionaria Laura Biagiotti, rimanga al suo fianco per supportarlo in questo nuovo incarico che di certo nasconde tante difficoltà burocratiche e non solo.

La Biagiotti si auspica che si continui a portare avanti la battaglia da lei iniziata, sui rinnovi dei contratti di lavoro. È necessario un giusto riconoscimento economico per la professione Infermieristica, lasciata per troppo tempo senza una remunerazione dignitosa, portando così tante persone a disinnamorarsi della professione più ricercata al mondo.

altri articoli