Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Migliorare la salute con il cibo, un incontro al Tag Hotel

cibo salute convegno tagFANO – Un incontro su come migliorare la nostra salute attraverso il cibo tenuto dalla dottoressa Deborah Tognozzi, biologa nutrizionista è il tema dell’iniziativa in programma Sabato 26 maggio al Tag Hotel di Bellocchi.

Si parlerà anche di funghi salutistici tra cui Cordyceps sinensis, Hericium e il Ganoderma Lucidum o Reishi, funghi cosiddetti adattogeni che migliorano la nostra salute in generale in quanto hanno la capacità di riequilibrare situazioni di scompenso sia in eccesso che in difetto.

“Il Ganoderma – afferma Claudio Cenerelli, divulgatore – svolge un’azione positiva sul nostro cuore, sul sistema cardiocircolatorio, sul sistema nervoso centrale e sulla funzione epatica (sia come detossificante ma anche rigenerante) e anche sul nostro sistema immunitario. Sono innumerevoli quindi gli effetti positivi sulla nostra salute che ho potuto sperimentare direttamente poiché lo assumo da circa sei anni!”

L’incontro è fissato per Sabato 26 maggio e si tiene al Tag Hotel, zona Auchan. Registrazione alle ore 15.00 ed inizio alle ore 15.30. L’incontro è gratuito ed aperto a tutti. Ad ogni famiglia presente sarà offerto un simpatico omaggio.

Per informazioni: 328.1998013 (Claudio Cenerelli)

altri articoli