Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Esposizione Filiera biologica marche

Mensa SOS-titutiva, si cercano volontari

Per tutto agosto il servizio mensa per le persone in difficoltà sarà nella parrocchia del Vallato

mensa_cercasi_volontariFANO – In occasione della chiusura estiva della mensa di San Paterniano per la sanificazione dei locali, la Caritas diocesana attiverà da lunedì 5 agosto a domenica 1 settembre la “Mensa S.O.S.-titutiva”, un servizio sostitutivo aperto tutti i giorni per la distribuzione del pranzo a persone in difficoltà. Punto di ritrovo saranno i locali della Parrocchia San Paolo Apostolo nel quartiere Vallato.

Caritas sta raccogliendo le adesioni dei volontari interessati a questa esperienza e le relative disponibilità. Il servizio dei volontari è previsto dalle 11.45 alle 14.00 circa e riguarda principalmente la preparazione della sala e dei tavoli, la distribuzione del pasto (che avviene dalle 12.30 alle 13.30) e infine il riordino e la pulizia dei locali.

Si cercano anche volontari “specializzati”, in particolare cuochi professionisti, con un servizio dalle 9.00 alle 14.00 circa per la preparazione dei pasti.

Per coloro impossibilitati a donare del tempo è comunque possibile sostenere le iniziative di aiuto alimentare, per garantire in maniera più sana l’alimentazione dei più fragili e restituire dignità agli impoveriti, attraverso diverse modalità di donazione: 5×1000 a FONDAZIONE “Caritas Fano Onlus”, indicando il codice fiscale “90043330415” o con un bonifico intestato a FONDAZIONE “Caritas Fano Onlus”, C.C. Creval sede di Fano, IBAN IT15X0521624310000000012938. Oppure un’offerta diretta presso la nostra sede.

Per maggiori informazioni e per dare la propria adesione è sufficiente contattare la Caritas diocesana, chiedendo di Loredana o Giada allo 0721/827351, oppure tramite email a info@caritasfano.net

altri articoli