Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Maria Chiara Urbinati a Sanremo New Talent

La giovane di Cerasa è risultata fra i 90 selezionati su 2.000 partecipanti.

maria chiara urbinati sanremo
Maria Chiara Urbinati a Sanremo New Talent

SAN COSTANZO – Sanremo si è da poco concluso ma ancora oggi si parla di questo evento che nel bene e nel male rimane uno dei principali eventi canori nazionali ed internazionali.

Quest’anno possiamo vantare una partecipazione d’eccezione ad una delle manifestazioni correlate “Sanremo New Talent”, si tratta di Maria Chiara Urbinati, ventiduenne Sancostanzese residente a Cerasa che abbiamo intervistato appena rientrata da Sanremo.

Maria Chiara come sei arrivata a Sanremo New Talent?
Sanremo new talent è un concorso canoro nazionale di giovani artisti emergenti per farsi notare, mettersi in gioco. Ho saputo di questo concorso il mio maestro di canto Davide di Gregorio,

Quanti concorrenti eravate?
Ho partecipato alla prima selezione ed eravamo circa 2.000 concorrenti, ne sono stati selezionati soltanto 90.

maria chiara urbinati sanremo 2
Maria Chiara Urbinati

Quale brano hai scelto di cantare?
Il brano scelto per la selezione è stato “Sarò libera” di Emma mentre per l’audizione finale ho cantato “Il peso del coraggio” di Fiorella Mannoia.
Ho scelto questa canzone perché ha un significato molto forte, ci dovrebbe insegnare una lezione di rispetto, perdono e maturità.

Che atmosfera si respira a Sanremo?
Sanremo è una bellissima città nonostante il brutto periodo che stiamo vivendo. La città era super controllata dalle forze dell’ordine per far rispettare le regole. L’atmosfera che ho respirato è stata magica, ho davvero percepito la città di Sanremo come la città della musica.
E’ stata per me una bellissima esperienza in cui ci si confronta con altri artisti e con tanti personaggi importanti del mondo dello spettacolo.

Vedremo in TV la tua esibizione?
Dal 16 marzo alle ore 21 su canale Italia (ch. 160) inizieranno ad andare in onda le registrazioni delle selezioni effettuate dal 2 al 5 marzo… non so ancora quando andrò in onda però e lì che mi potrete vedere!

Che progetti hai per il prossimo anno?
Ho tanti progetti in testa per il futuro. Probabilmente a settembre parteciperò ad un paio di concorsi ma il prossimo anno non mancherò di certo a Sanremo New Talent con un mio inedito.

altri articoli