Maltempo, anche a San Costanzo gravi ferite al territorio
Sono state giornate molto pesanti per i volontari della Protezione Civile, per la Polizia Municipale e gli operai del Comune. Ora si dovrà procedere al ripristino della viabilità
SAN COSTANZO – L’emergenza maltempo non ha risparmiato il comune di San Costanzo che nei giorni di martedì e mercoledì ha dovuto aprire il centro operativo comunale per far fronte al numerose richieste di intervento.
Diverse strade comunali sono state chiuse a causa di allagamenti e frane, chiusi anche i sottopassi dell’autostrada A14 sulla strada di Mezzo, evacuata in via precauzionale una famiglia, critica la situazione sulla strada dei tufi così come nel reticolo idrografico minore e nella zona del fosso di Caminate.
Intervenuti più volte gli operai dell’ufficio tecnico per mettere in sicurezza le strade così come due squadre di volontari della Protezione civile del gruppo CVT di San Costanzo coordinati dalla polizia locale e dal sindaco Filippo Sorcinelli.
Interventi anche in alcune abitazioni che hanno visto arrivare l’acqua negli scantinati a causa dell’ostruzione di alcune fognature.
Il miglioramento delle condizioni meteo del tardo pomeriggio di mercoledì ha riportato stabilità sul territorio comunale che ora dovrà fronteggiare le spese per la sistemazione delle strade comunali.