Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Lutto per la morte di Anna Guerra

Il cordoglio della città di Pesaro per la morte di Anna Guerra con le parole del Sindaco Matteo Ricci e del presidente della provincia Paolini

luttoPESARO – «Mi unisco, anche a nome di tutta l’Amministrazione comunale, al dolore dell’intera città per la scomparsa della cara Anna Guerra».

È il cordoglio del sindaco Matteo Ricci per la morte di Anna Guerra, professoressa, consigliera provinciale e comunale per la Democrazia Cristiana, scomparsa all’età di 88 anni.

«Sempre combattiva, è stata un esempio di impegno politico e sociale, sempre caratterizzato dalla profonda fede che la contraddistingueva».  

Anche il presidente della Provincia Giuseppe Paolini si unisce al cordoglio per la scomparsa della professoressa Anna Guerra, ex consigliere provinciale e comunale, punto di riferimento dell’associazionismo femminile del territorio: «Perdiamo una figura di spessore, capace di portare avanti negli anni battaglie significative per i diritti umani e civili.

Una donna che ha sempre stimolato le istituzioni «con coerenza e tenacia, spendendosi per lo sviluppo culturale della provincia, per il volontariato e per i più deboli con iniziative coraggiose», evidenzia Paolini.

altri articoli