Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Lutto cittadino a Fano per Anastasia

Decretato il lutto cittadino per Anastasia, la cui salma lascia la città di Fano. La donna ucraina era stata uccisa dall'ex-compagno lo scorso 14 novembre

anastasia femminicidio fanoFANO – Con apposito atto il sindaco Massimo Seri ha decretato il lutto cittadino per la giornata di mercoledì 28 dicembre in seguito alla partenza della salma di Anastasia dalla città di Fano. La giovane mamma ucraina era stata uccisa a coltellate dal suo ex-compagno lo scorso 14 novembre.

Qui di seguito il testo integrale del decreto.

“La città di Fano colpita dalla tragica morte di Anastasia, giovane donna e mamma ucraina, avvenuta lo scorso 14 novembre, partecipa al lutto e al dolore della famiglia, manifestando in modo tangibile e solenne il cordoglio della città.

L’amministrazione comunale, intepretando il sentimento della popolazione fanese, dichiara il lutto cittadino per il 28 dicembre, giorno nel quale la salma lascia la città di Fano.

E’ decretata pertanto l’esposizione delle bandiere (europea, nazionale e cittadina) a mezz’asta o abbrunate nella sede municipale”

altri articoli