Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Longhi sul rendiconto consuntivo: “Quasi 500mila euro da restituire in servizi ai cittadini”

Gianluca Longhi, capogruppo di minoranza, interviene sul rendiconto consuntivo 2021 del comune di Cartoceto che si chiude con un avanzo di 481.327,71 euro

gianluca_longhi_capogruppo_minoranza
Ginaluca Longhi, capogruppo di minoranza del comune di Cartoceto

CARTOCETO – Gianluca Longhi, capogruppo di minoranza, interviene sul rendiconto consuntivo 2021 che si chiude con un avanzo di 481.327,71 euro.

“Questo significa – afferma Longhi – che sono disponibili quasi 500mila euro da poter restituire in servizi durante l’anno ai nostri concittadini”.

Sul come spenderli Longhi sostiene che l’Amministrazione ha solo l’imbarazzo della scelta. “Basti pensare alla manutenzione del territorio: miglior cura del verde pubblico, una maggiore pulizia dei parchi, del capoluogo e delle isole ecologiche, delle caditoie”.

C’è poi l’area sociale con i servizi ai più giovani e ai più anziani. E ci potrebbe essere anche spazio per investimenti “come ad esempio il completamento del recupero del Teatro del Trionfo, il recupero di zone del cimitero precluse alla cittadinanza, lavori che permettano di rendere fruibile a chi ha problemi di deambulazione l’unica sala pubblica della frazione di Lucrezia, e qualsiasi altro investimento possa tornare utile alla cittadinanza”.

L’amministrazione ha solo l’imbarazzo della scelta!

altri articoli