Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Una borsa di studio in memoria del professore Luca Gasparini

La borsa di studio verrà consegnata sabato 11 giugno ad Urbania. L'iniziativa promossa dai famigliari è sostenuta dalla BCC Metauro.

luca gasparini borsa di studioURBANIA – Sabato 11 giugno in piazza San Cristoforo alle 20,45 , nell’ambito dell’iniziativa ”Concorso di moda per ricordare Isabel Garcia”, avverranno le premiazioni delle borse di studio in favore degli studenti meritevoli dell’istituto “Della Rovere”, tra queste la borsa di studio intitolata al professore Luca Gasparini.

L’ingegnere Gasparini, insegnante di Tecnologia meccanica all’Istituto Della Rovere, prematuramente scomaprso, ha lasciato un profondo segno negi suoi alunni e nel corpo docente, per questo i familiari hanno deciso di proporre una borsa di studio a Lui intitolata.

La Banca di Credito Cooperativo del Metauro, di cui il professore Gasparini è stato Consigliere di amministrazione, ha accolto tale proposta e ha deciso di finanziare l’iniziativa istituendo la borsa di studio che verrà assegnata per la prima volta sabato.

Un ringraziamento particolare da parte della famiglia va alla BCC del Metauro, alla Dirigente dell’Istituto Antonella Accili e alla prof.ssa. Caterina Mengoni che con pazienza e perseveranza hanno seguito il progetto.

Ricordare una persona che ha amato la scuola come il prof. Luca Gasparini, non è solo un gesto di rispetto ma un segno di profonda umanità e di riconoscimento del lavoro svolto con passione e dedizione.

altri articoli