Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

L’insediamento di Aguzzi come Sindaco di Colli al Metauro

insediamento sindaco Aguzzi a Colli al MetauroCOLLI AL METAURO – L’insediamento di Stefano Aguzzi come nuovo sindaco di Colli al Metauro è avvenuto oggi pomeriggio nella sede dell’ex comune di Saltara.
La breve cerimonia ha visto il passaggio di consegne da parte del Commissario Prefettizio Antonio Angeloni al primo cittadino eletto nella tornata elettorale di ieri.

Aguzzi ha riferito di essersi confrontato con il Commissario Angeloni sulle iniziative intraprese in questi primi mesi del nuovo Comune, constatando che, per la breve durata, prende in mano una macchina ben avviata. Una macchina che va però integrata con ulteriori iniziative che dovranno anche guardare ad una prospettiva temporale più ampia.

Il nuovo sindaco ha poi affermato di essere fiducioso per l’avvio di questa attività amministrativa con la collaborazione di tutti coloro che gli sono stati sino ad ora vicini e insieme a tutti i collaboratori che fanno parte della “macchina comunale”.

Il Commissario Prefettizio, attraverso la metafora del “traghettatore” da tre comuni distinti ad un comune unico, si è congedato facendo ad Aguzzi le sue congratulazioni per questo mandato che si appresta a svolgere. Ha ringraziato infine il segretario comunale Ricci, i vari responsabili degli uffici, i dipendenti, le forze di polizia e il coordinamento con i Carabinieri.
“Auguro al nuovo sindaco buon lavoro e a tutta l’amministrazione anche ai rappresentanti della opposizione in ottica di una dialettica democratica”.

Una nota tecnica curiosa: Aguzzi ha dichiarato che sta cercando una sarta ricamatrice per “imprimere” sulla fascia tricolore il nome del nuovo comune.

altri articoli