Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

L’estate di San Costanzo si chiude con il “Castellandia Show”

teatro concordia castellandia showSAN COSTANZO – Il calendario delle manifestazioni estive si chiude Domenica 9 Settembre alle ore 17.00 al Teatro della Concordia con lo spettacolo “Castellandia Show” il gran varietà organizzato dall’associazione “Oltre il Sipario” e dall’accademia dello Spettacolo di Fano promotori del “Centro Estivo San Costanzo 2018” in collaborazione con l’Oratorio San Giovanni e l’Acli di San Costanzo.

L’esperienza del Centro Estivo San Costanzo 2018, nata da un’ idea di Angelo Bertoglio, sostenuta da Edoardo Frustaci dell’associazione “Oltre il Sipario” realizzata  grazie al volere del Parroco Don Stefano Maltempi, è sicuramente stata positiva.

Da Giugno a Settembre, sono passati circa 40 ragazzi tra i 6 e i 14 anni che hanno animato il Centro Estivo San Costanzo 2018 e una parte di loro sarà protagonista dello spettacolo del 9 al Teatro della Concordia con diversi sketch studiati e preparati proprio per il pubblico di San Costanzo.

Con loro saranno sul palco i ragazzi del centro estivo “Oltre il Sipario” di Fano, i giovani protagonisti di “Claps”, la serie tv fanese e i ballerini della scuola “My Dance” della Stacciola di San Costanzo.

Cultura, amicizia, valori, studio, rispetto e aggregazione sono stati lo spirito base di questa bellissima esperienza che sarà riproposta sicuramente il prossimo anno con qualche sorpresa.

“Speriamo di avere molte persone presenti Domenica – dice Edoardo Frustaci – per due bellissimi motivi: il primo per guardare il lavoro di questi splendidi ragazzi e il secondo, perché parte dell’incasso sarà devoluto all’Oratorio San Giovanni Bosco di San Costanzo con l’ingresso al costo di 10 euro”.

altri articoli