Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

“Le Sardine arrivano a Pesaro e Ricci le fa già sue!”

sardine_pesaro_okPESARO – Annunciata per sabato 30 novembre alle 17.30 in piazzale Lazzarini la manifestazione del movimento delle Sardine.

Articolo 1 replica alle recenti dichiarazioni del sindaco di Pesaro Matteo Ricci sull’iniziativa di Pesaro.

“Il sindaco – si legge nella nota – non riesce proprio a trattenere la sua mania di mettere il cappello su tutto ciò che si muove nella società. Ci sembra abbastanza sgradevole che usi il movimento delle Sardine per “apparire” con le sue battute che attengono caso mai più ad un uomo di partito che all’Amministratore della città. Che c’entra parlare di Leu ed altri partiti nel dichiarare la sua adesione alla manifestazione di sabato?

Arrivare addirittura ad appropriarsi del pensiero e delle analisi che fanno le sardine come se lui non facesse parte di quel modo di far politica in cui il movimento non si riconosce, significa non capire che molti lasciano il suo partito anche per atteggiamenti arroganti e rancorosi come i suoi.

Perchè non lascia spazio e visibilità ad un movimento spontaneo, aperto e democratico come quello che stiamo vedendo e a cui occorre aderire con rispetto?”

altri articoli