Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Le Fiamme Gialle di Pesaro e Urbino sostengono ANT e IOPRA

La Guardia di Finanzia ha acquistato uova e colombe pasquali per sostenere le due associazioni che si occupano di malati oncologici.

pasqua iopra antPESARO – Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro, in questi giorni che precedono una Pasqua segnata dalla grave situazione epidemiologica, ha realizzato un’iniziativa di solidarietà volta alla raccolta di fondi destinati alle Associazioni pesaresi di ANT e IOPRA.

Come noto, la Fondazione ANT rappresenta una realtà di assoluta eccellenza ed esperienza nel campo dell’assistenza socio-sanitaria gratuita a domicilio ai sofferenti di tumore nonché della prevenzione e diagnosi precoce di talune patologie oncologiche.

Con lo stesso spirito, l’associazione di volontariato “IOPRA” di Pesaro “opera gratuitamente nel campo dell’assistenza domiciliare ai malati di tumore, in una gestione continuativa integrata casa-ospedale”.

Grazie all’acquisto di uova/campane di cioccolato e di colombe Pasquali, le donne e gli uomini delle Fiamme Gialle, sempre attenti alla funzione sociale dell’Istituzione, hanno raccolto significative somme di denaro per sostenere le attività delle due associazioni.

Le Fiamme Gialle, nella Settimana Santa, oltre ai servizi istituzionali tradizionalmente demandati al Corpo, continuano a prodigarsi nel far rispettare le misure adottate dal Governo per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, continuando ad agire nell’interesse comune con professionalità, determinazione, spirito di servizio e generosità, orgogliosi di servire con quotidiano impegno l’intera cittadinanza.

altri articoli