Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Lavori stradali a Fano, modifiche alla viabilità

uscita superstrada casello fanoFANO – In riferimento alle modifiche alla circolazione in atto sul tratto terminale della superstrada SS73bis e sulle nuove opere viarie, la Società Pavimental S.p.A., che esegue gli interventi, ha comunicato il buon andamento dei lavori che permetterà di anticipare la riapertura della SS73bis in direzione Fano centro alle ore 10.00 di domani giovedì 10 ottobre – in precedenza annunciata solo per la tarda serata .

Tale anticipo sulle attività previste permetterà alla Società di iniziare i lavori di asfaltatura nelle restanti parti, modificando il programma già diffuso attraverso gli organi d’informazione.

Il Comune di Fano, pertanto, comunica che nelle giornate di domani e dopodomani verranno adottate le seguenti modifiche alla circolazione, salvo il caso di cattivo tempo:

  • giovedì 10 ottobre dalle ore 11.00 alle ore 19.00 la chiusura della nuova viabilità via Chiaruccia/via Visconti;
  • venerdì 11 ottobre dalle ore 20.00 alle ore 7.00 la chiusura notturna della nuova rotatoria posta prima del casello dell’A14 e delle nuove rampe di svincolo che ad essa sono collegate (che convogliano i veicoli da Sant’Orso e dalla nuova rotatoria di via Papiria).

Si tratta delle ultime modifiche, insieme alla chiusura notturna prevista per il prossimo fine settimana della rotatoria sul nuovo asse viario proveniente da Sant’Orso, che interesseranno questa parte di viabilità, i cui lavori sono ormai prossimi alla conclusione.

Resta in vigore il cambiamento di circolazione all’intersezione fra via E. Mattei e via Papiria, il cui programma per effetto del maltempo ha subìto uno slittamento del termine della prima fase.

Le modifiche saranno tutte indicate sul posto con apposita segnaletica. S’invitano pertanto gli utenti a prestare attenzione alle segnalazioni anche utilizzando, quando è possibile, dei percorsi alternativi.

altri articoli