Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

La “Trattativa” della Guzzanti alla rassegna “TraMonti a Montemiele”

Proiezione del docu-film di Sabina Guzzanti. Secondo appuntamento della rassegna organizzata dall'associazione culturale LiberaMente.

la trattativa sabina guzzantiCOLLI AL METAURO – Seconda iniziativa di “TraMonti a Montemiele” edizione 2022 rassegna curata dall’associazione culturale LiberaMente di Montemaggiore al Metauro.

Martedì 5 Luglio alle 21.15 (in caso di maltempo: 6 Luglio) a Montemiele, nei pressi di via Tomba, vicino Serrungarina e Bargni, la proiezione de  “La trattativa”, docu-film di Sabina Guzzanti.

“Sabina Guzzanti – spiegano gli organizzatori – si focalizza sulla scellerata trattativa tra la parta insana e deviata dello Stato e Mafia (per alcuni solo fantasia) che prima ha di fatto generato le stragi del ’92 e ’93 contro chi stava svolgendo il proprio lavoro (la parte sana dello Stato) e poi ha di fatto cambiato l’Italia.

La trama: un gruppo di lavoratori dello spettacolo mette in scena le vicende di vari personaggi: mafiosi, politici, persone e lavoratori delle Istituzioni, di faccendieri e imprenditori. Disegnano la tragedia che è stata e la farsa che continua.

Ingresso: 5 euro. Si consiglia di portare con sé una coperta ed una torcia.
Info: whatsapp 328 7213191 – 328 8792495 e-mail: liberamente.2009@yahoo.it

altri articoli