La Provincia sospende il canone unico patrimoniale per i comuni alluvionati
Il presidente firma il decreto: un aiuto ai territori colpiti. Paolini: «Canone unico patrimoniale 2022 sospeso per i cittadini dei Comuni danneggiati dall’alluvione»
PESARO – Il presidente Giuseppe Paolini ha firmato il decreto che stabilisce la sospensione del pagamento del Canone unico patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria (ex Cosap) relativo al 2022 per i soggetti dei territori dei Comuni di Cantiano, Cagli, Frontone, Pergola e Serra Sant’Abbondio «che comunichino di avere subito danni alle proprietà che abbiano reso impossibile l’utilizzo del suolo pubblico» oggetto di autorizzazione o concessione.
«Un segno di vicinanza e solidarietà ai cittadini dei territori colpiti dall’alluvione, che hanno subìto anche gravi danni economici», ha spiegato il presidente.
La scadenza era fissata al 31 ottobre. La sospensione può essere richiesta tramite comunicazione mail dei privati o delle imprese a uff.tributi@provincia.ps.it o alla posta elettronica certificata dell’Ente (provincia.pesarourbino@legalmail.it).
La Provincia rimanda a successive valutazioni le modalità e la tempistica di recupero del canone, sulla base del monitoraggio degli interventi di ripristino e della normale funzionalità della viabilità interessata dalle recenti calamità naturali.