Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Il Metauro di carta è tornato, in distribuzione il numero 195

giornale del metauro 195VALLE DEL METAURO – Il Metauro di carta è tornato più pimpante che mai! E’ infatti in distribuzione l’edizione numero 195 nelle edicole e nelle attività commerciali del territorio.

La copertina di questo numero è dedicata a tre fratelli di Sant’Ippolito, i fratelli Martini che ci hanno raccontato la loro esperienza di “ortisti di strada” .

Tempo di Carnevale e della triade di appuntamenti con il Carnevale di Fano, il carro di Pierluigi Piccinetti dedicato a Rossini e le polemiche del “numero chiuso” agli ingressi.

Un compleanno speciale è poi l’occasione per raccontare la storia di una coppia fanese d.o.c., ovvero Mario Berardi e Loredana Biancofiore.

Fra le storie delle persone c’è quella del “Manager con l’anima social” ovvero Mauro Rapa; e poi il ricordo di Bianca Zandri una donna “geniala”, di Paola Zagagnoli e di don Giorgio Spinaci.

Silvia Bonci ha poi intervistato Angelo Cuppone, un giovane che dalla valle del Metauro si è trasferito negli Stati Uniti per lavorare esportando la cucina italiana e il suo talento.

Gianni Lamedica con le sue “parole” ci parla in questo numero della Memoria.

E poi tante notizie dai territori: Fano, Fossombrone, i centri di Colli al Metauro, Cartoceto, Terre Roveresche…

Non mancano i testi in dialetto, le rubriche Metaurix e Angioletto che cucina… Buona lettura!

altri articoli