Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

I “Sogni ad occhi aperti” di Roberta Lommi

Sabato 7 maggio nella biblioteca comunale di San Costanzo si presenta il volume di poesie di Roberta Lommi.

Roberta Lommi

SAN COSTANZO – Sabato 7 maggio alle ore 17,30 nei locali della Biblioteca Comunale “don Antonio Betti”, in collaborazione con il Comune di San Costanzo e Cometa biblioteche, verrà presentato il primo libro di Poesie di Roberta Lommi dal titolo “Sogni ad occhi aperti”.

Residente a San Costanzo, Roberta è nata a Roma quasi 52 anni fa, ha frequentato le scuole in tre diverse regioni dove ha vissuto: a Roma, in Umbria e nelle Marche e ha conseguito il diploma professionale all’Istituto Alberghiero “Santa Marta” di Pesaro.

L’autrice ama definirsi “una persona semplice che crede nei nobili sentimenti anche se tristemente sono sempre più rari in questo mondo”.

Mamma di due meravigliosi figli ai quali ha dedicato una poesia ciascuno, ha scritto questo libro “perché è un mio sogno che coltivo da più di trent’anni, e finalmente ho trovato un meraviglioso editore (edizioni Contecamillo) che lo ha fatto avverare”.

Il libro è un libro di poesie, denso di vita vissuta, di speranze e di crude realtà che si fondono insieme in un connubio di semplici verità, che Roberta ha scritto dal 1985 fino ad arrivare a delle poesie più recenti.

Abbiamo chiesto a Roberta cosa si aspetta da questo libro? “Sinceramente non lo so – ci ha risposto – perché per me è già tantissimo vedere un mio libro stampato e mi auguro di cuore che chi lo leggerà, lo trovi interessante e di proprio gradimento”.

Dialogherà con l’autrice il giornalista Marco Gasparini, collaboratore del Giornale del Metauro e del Nuovo Amico

altri articoli