Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Guardia di Finanza di Pesaro, tutti gli avvicendamenti degli ufficiali

Nuovo assetto organizzativo per il comando provinciale. Il ringraziamento del comandante Blandini a chi lascia Pesaro ed il benvenuto ai nuovi ufficiali arrivati

finanza sequestro villaPESARO – In concomitanza con la rimodulazione dell’assetto organizzativo del dispositivo territoriale del Corpo che prevede la riconfigurazione a livello di Gruppo della Compagnia di Pesaro sono stati effettuati avvicendamenti alla guida di ciascun Reparto.

Il Maggiore Eleonora Ossola lascia il comando del Nucleo di Polizia EconomicoFinanziaria di Pesaro dopo tre anni di intenso lavoro, durante i quali ha concluso rilevanti indagini nei settori del contrasto all’evasione fiscale, del riciclaggio, dei reati contro la pubblica amministrazione e della criminalità economica.

L’Ufficiale andrà a ricoprire un prestigioso incarico presso il Nucleo di Polizia EconomicoFinanziaria di Venezia.

Anche il Capitano Nicola Piccolo lascia il comando della soppressa Compagnia di Pesaro dopo sette anni di permanenza in città nel corso dei quali ha anche ricoperto incarichi quali ufficiale addetto del Nucleo di Polizia EconomicoFinanziaria di Pesaro.

Nei due anni alla guida della Compagnia di Pesaro Piccolo ha condotto brillanti operazioni di servizio con importanti risultati nella lotta all’evasione fiscale, agli illeciti nel settore della spesa pubblica, alla contraffazione nonché effettuato numerosi sequestri in materia di sicurezza prodotti e di stupefacenti.

Rimane a Pesaro il Tenente Colonnello Tommaso Commissione che, dalla guida del Gruppo di Pesaro, passa al comando del Nucleo di Polizia EconomicoFinanziaria di Pesaro.

Al Maggiore Antonio Manselli, già alla sede di Pesaro quale Ufficiale addetto del Nucleo di
Polizia Economico Finanziaria, viene invece affidato il Comando del Gruppo di Pesaro che, con il nuovo assetto, ha assorbito la locale Compagnia.

Per rafforzare i Reparti sono stati inoltre assegnati due nuovi Ufficiali appena usciti dal 3° corso straordinario per il ruolo ufficiali riservato ai Luogotenenti. Si tratta del Sottotenente Antonio Vescia, che ricopre l’incarico di Comandante della Sezione Tutela Finanza Pubblica del Nucleo di Polizia EconomicoFinanziaria di Pesaro, e del Sottotenente Carlo Celano che si insedia nell’incarico di Comandante del Nucleo Operativo del Gruppo di Pesaro.

Il Sottotenente Antonio Vescia, 54 anni, da 32 in Guardia di Finanza, è sposato con 2 figli: laureato in Economia e Management, proviene dal Nucleo di Polizia EconomicoFinanziaria di Ancona in cui ha maturato una consolidata esperienza come ispettore.

Il Sottotenente Carlo Celano, 53 anni, si è arruolato nelle Fiamme Gialle nel 1992: sposato, 3 figli, laureato in scienze delle Pubbliche Amministrazioni, ha ricoperto, come ispettore, diversi e importanti incarichi in diverse province, per ultimo a Pesaro.

Il Comandante Provinciale, Colonnello t. ST Enrico Blandini, ha rivolto il suo sentito apprezzamento al Maggiore Eleonora Ossola e al Capitano Nicola Piccolo per l’attività svolta ed ha formulato i migliori auguri agli ufficiali neo insediatisi.

altri articoli