Graduatorie infermieri Marche, CGIL: “Prorogare quelle in corso”
E' in scadenza la graduatoria regionale degli infermieri. La possibilità di estendere la validità delle graduatorie esistenti è contenuta nel decreto milleproroghe.
ANCONA – Scadrà a breve la graduatoria regionale per la figura professionale d’infermiere dopodiché, nelle more della riattivazione di un nuovo concorso, procedura che può durare anche oltre un anno, si potranno fare assunzioni solo attingendo a graduatorie di altre regioni.
Unico strumento che potrebbe consentire di preservare la validità delle graduatorie è contenuto dentro il «decreto mille proroghe» : anche su spinta delle strutture nazionali della Fp Cgil sono stati presentati molti emendamenti al decreto, sia dalla maggioranza sia dalla minoranza.
Emendamenti in cui si prevede la possibilità di estendere di almeno un anno la validità delle attuali graduatorie .
“Qualora vi fosse questa opportunità, come Fp Cgil, si ribadisce la richiesta già inoltrata alla Regione Marche e a tutti gli enti del servizio sanitario Marche di procedere celermente al recepimento della norma garantendo il mantenimento della validità di tutte le attuali graduatorie.