Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Gola del Furlo, riaprono il museo del territorio e il centro visite

Dal 2 giugno con ingressi contingentati, obbligo della prenotazione e della mascherina.

Museo del Territorio e Centro Visite Riserva del FurloFURLO – Martedì 2 giugno riaprirono al pubblico il “Centro visite” della Riserva naturale statale “Gola del Furlo” ed il Museo del territorio “Lorenzo Mannozzi – Torini”.

In ottemperanza alla normativa vigente, gli ingressi saranno contingentati (ogni 30 minuti, prenotazione obbligatoria alla mail: riservafurlo@provincia.ps.it) e sarà possibile accedervi solo indossando la propria mascherina.

A giugno sono previste altre aperture il venerdì, sabato e domenica (ore 9.30-12.30 e 14.30-16.30), con possibilità di acquistare la cartina sentieristica ed i libri della collana “I Quaderni del Furlo”.

“Per la sicurezza di tutti visitatori e del personale addetto all’accoglienza turistica – evidenzia il direttore della Riserva Maurizio Bartoli – la Provincia di Pesaro e Urbino, in qualità di ente gestore, ha programmato interventi di sanificazione settimanale in tutti gli ambienti del Centro Visite della Gola del Furlo e del Museo del Territorio.

Abbiamo inoltre predisposto una fruizione degli spazi museali a senso unico, con ingresso dal lato del giardino dove si trova il gazebo di legno, così da evitare l’incontro dei visitatori in entrata con quelli in uscita”.

Per consentire ad un maggior numero di persone di visitare le sale del Museo, evitando al tempo stesso assembramenti e tempi lunghi di attesa all’ingresso, il personale addetto all’accoglienza fornirà dal martedì al giovedì, dalle ore 9 alle 13, telefonicamente (tel. 0721.700041) o per e.mail (riservafurlo@provincia.ps.it) tutte le informazioni necessarie per trascorrere una giornata piacevole ed in sicurezza nel territorio della Riserva.

Nel rispetto delle norme di contenimento dell’emergenza sanitaria ripartiranno a breve le iniziative con “FurloFamily”, il programma di passeggiate per tutti, che grazie all’entusiasmo e alla partecipazione del pubblico è arrivato con successo alla sesta annualità”.

Sul sito www.riservafurlo.it è possibile trovare ulteriori informazioni. Cartina sentieristica e materiale cartaceo illustrativo possono essere scaricati gratuitamente. 

E per essere aggiornati in tempo reale basta iscrivetevi alla pagina FB @goladelfurlonews o su Whatsapp 329/0589025.

altri articoli