Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Giornale del Metauro numero 188 con lo Speciale Sposi

giornale metauro 188 speciale sposiVALLE DEL METAURO – E’ in distribuzione l’edizione di carta numero 188 del Giornale del Metauro nelle edicole e nelle attività commerciali del territorio.

La copertina di questo numero è dedicata allo SPECIALE SPOSI: diverse pagine con idee e proposte per il giorno più bello da parte delle attività commerciali del territorio: il look, il ricevimento, gli addobbi, il viaggio di nozze fino ai fotografi professionisti per immortalare questo importante giorno della vita di una coppia.

Tra i contenuti di questo numero 188…
Inizia l’autunno e con esso gli appuntamenti con l’enogastronomia e le manifestazioni che celebrano i prodotti tipici di cui è ricco il nostro territorio. In questo numero parliamo di Pergola e la 22esima edizione della Fiera del Tartufo Bianco pregiato che si svolge dall’1 al 15 ottobre.

Rimanendo in tema di enogastronomia e ospitalità turistica raccontiamo poi la manifestazione Una città da gust@re che si svolge a Fano il 29 e 30 settembre a anche la nascita di una rete di cantine del territorio (Bianchello d’autore) per promuovere il Bianchello del Metauro.

Un tema di sconcertante attualità è poi la Violenza sessuale contro le donne Leone Di Benedetto affronta l’argomento cercando di capire se sia possibile prevenire questi episodi.

Tra le notizie sport c’è poi Sandro Candelora che racconta Filippo Romagna, il calciatore fanese approdato in serie A considerato uno dei difensori più promettenti del calcio italiano.

Tra gli appuntamenti che si trovano nelle pagine del giornale, la serata che si svolge a Calcinelli il 23 settembre “Un desiderio sotto le stelle” dove si raccoglieranno i fondi per il “Progetto Ivan Cottini”.

E poi tante notizie dai territori: Fano, Fossombrone, Cartoceto, Colli al Metauro, ecc.
Immancabile la rubrica di Angioletto che cucina, i testi in dialetto…

Buona lettura!

altri articoli