Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Il Giornale del Metauro

Filippo Sorcinelli si candida a “primo cittadino” di San Costanzo

Amministrative 2019, formalizzata la candidatura dell'attuale vicesindaco

filippo_sorcinelli_candidato_sindacoSAN COSTANZO – Amministrative 2019. San Costanzo ha il suo primo candidato a Sindaco. Filippo Sorcinelli, attuale vicesindaco, ha formalizzato la sua candidatura con un video “emozionale” postato sui social.

Me lo avete chiesto in tanti e me lo state chiedendo in tanti: “Filippo ti candidi a Sindaco?” E la risposta è SI! Si perché voglio mettere a disposizione i miei 10 anni di esperienza in Comune. Sì perchè ho ancora la passione e l’entusiasmo del primo giorno. Si perché è stata ed è una bellissima esperienza di vita quella di mettersi a disposizione, a servizio, del nostro Comune e di tutti i miei concittadini.Molto è stato fatto ma tanto c’è ancora da fare e ci sarà sempre, per rendere il nostro paese ancora più accogliente, includente, bello, ricco di servizi per tutti.

San Costanzo è un Comune vivo, pieno di iniziative e questo grazie alle tantissime associazioni che ogni giorno si impegnano: nella scuola, nello sport, nel sociale, nella cultura, nell’arte, nelle tradizioni, nel portare avanti le nostre bellissime e uniche feste!

Sto componendo una bella lista civica con amici di svariate età e competenze diverse, tutti entusiasti di dare una mano!

Filippo Sorcinelli, 42 anni imprenditore artigiano a San Costanzo, dove dirige una storica azienda metalmeccanica con il proprio socio, svolge il ruolo di Assessore dal 2008; un anno con la Giunta di Giuliano Lucarini e 10 anni con la squadra di Margherita Pedinelli (dal 2014 è anche Vice Sindaco).

Ha fatto parte del gruppo dirigente dei giovani imprenditori della Provincia di Pesaro e Urbino sia in Confartigianato che in CNA. Dal 2016 al 2018 ha partecipato a due edizioni del “Muster FdR” della community nazionale di professionisti Fior Di Risorse grazie alla quale ha avuto la possibilità di conoscere ed entrare fisicamente all’interno di 40 aziende d’eccellenza del centro e nord Italia.

E’ un componente della Banda Musicale Cittadina e del Gruppo Caratteristico Musicale “La Matta” di San Costanzo. Ha svolto il ruolo di Segretario e Vice Presidente dell’Associazione Turistica Pro Loco. Ha una grande passione per l’enogastronomia, passione culminata molti anni fa con il raggiungimento del diploma da Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS.

altri articoli