Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Esposizione Filiera biologica marche

Festa del Socio CISL, ad Urbino una giornata dedicata agli iscritti

urbino trekking misteri bellezzeURBINO – E’ in programma domenica 13 ottobre la Festa del Socio Cisl 2019. Un appuntamento dedicato a tutti gli iscritti ma aperto a tutta la cittadinanza per far conoscere le attività del sindacato nel territorio.

La giornata si aprirà alle 10.30 con il convegno “Il turismo come leva di sviluppo delle aree interne” che sarà ospitato nella Sala Castellani dell’ex Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica, 13). Seguirà, alle ore 14.30, l’apertura degli stand dei servizi Cisl, delle mostre di hobbistica e degli stand gastronomici e solidali in Piazza delle Erbe, accanto alla Chiesa di San Francesco.

I volontari della Cisl Fnp, a partire dalle 14.45, accompagneranno i partecipanti alla festa in una visita guidata della città di Urbino. Saranno organizzate anche visite per gruppi alla scoperta del Palazzo Ducale.

Alle 15 inizieranno il laboratorio di realizzazione di aquiloni in collaborazione con l’associazione La Piantata e la mostra prodotti solidali a cura di Cisl Fnp, Anteas e Cooperativa Francesca.

Dalle 16 alle 18.30 spazio alla musica con l’esibizione di artisti musicali locali, etnici e popolari, tra cui gli Orlu Divisional Union Nigeria, gli Amici del Mandolino di Fossombrone, il giovane cantautore Francesco Mancinelli di Ancona. Concluderà la serata il cantastorie Duccio Marchi e il suo gruppo Ukko boys.

È previsto anche un evento speciale per gli appassionati di filatelia: dalle 12 alle 17, sempre in Piazza delle Erbe, sarà possibile far apporre sulle proprie cartoline o francobolli l’annullo filatelico dedicato proprio alla Festa del Socio Cisl. Un’occasione per collezionisti e non, che avranno così modo di conservare, con un oggetto particolare, il ricordo di questa bella giornata.

altri articoli