Estate 2020, attivato un servizio di dialisi per turisti
L'azienda ospedaliera ha organizzato un terzo turno oltre l'attività ordinaria del reparto
PESARO – L’Azienda ospedaliera Marche Nord attiva il servizio di dialisi estiva per i pazienti dializzati che vengono nel nostro territorio per trascorrere un periodo di vacanza.
“Quest’anno – spiega Marina Di Luca Direttore del reparto di Nefrologia e Dialisi – abbiamo voluto dare questo servizio, nonostante le difficoltà legate all’emergenza Covid.
Il progetto, infatti, assume un valore non solo etico verso una popolazione di pazienti che non possono sottrarsi alle cure Dialitiche periodiche nei loro ambiti di residenza, ma anche economico per il sostegno dell’intero territorio.
Un ringraziamento va a tutto il personale medico e infermieristico dei presidi di Pesaro e Fano, nonché alla Direzione Aziendale, che hanno reso possibile la realizzazione anche per questo anno di questo servizio”.
La struttura di Nefrologia e Dialisi dell’azienda Ospedaliera ha organizzato, proprio a partire da questa settimana, un terzo turno al di fuori dell’attività ordinaria del reparto, con personale medico e infermieristico in servizio dopo l’orario di lavoro.