Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Il Giornale del Metauro

Enrico Ruggeri in concerto alla Molo Arena di Marotta

enrico ruggeri concertoMONDOLFO –  Tutto è pronto per il concerto di Enrico Ruggeri alla Molo Arena in programma oggi, domenica 12 agosto, alle ore 21.30.

C’era anche il cantante, in consiglio comunale, quando lo scorso 9 agosto è stata adottata la delibera comunale di indicazione territoriale di “Marotta, la Città del Mare d’Inverno”. Dal 2015 Enrico Ruggeri è cittadino onorario, Marotta infatti ha ispirato la canzone “Il Mare d’Inverno” diventata negli anni una canzone-culto.

Nel territorio di Marotta sono così stati realizzati ed installati i cartelli con la scritta autografa di Ruggeri.

Ruggeri, durante il consiglio comunale, ha spiegato poi come è nata la canzone: “Quando da piccolo venivo in vacanza a Marotta – ha detto – non pensavo certo di scrivere un giorno una canzone  sulla città ed il suo mare e di ricevere questi attestati e riconoscimenti. Ringrazio davvero tutti e sono contento che Marotta in questi ultimi anni sta crescendo molto ed è sempre più bella. “Il Mare d’Inverno” – ha proseguito il cantautore – è uno stato d’animo. Di solito le canzoni parlano del mare d’estate. Nella letteratura e nel cinema il concetto del mare d’inverno è molto presente, io ho colmato il vuoto che c’era nella musica. Marotta da sempre mi trasmette grandi emozioni, è il posto della mia adolescenza. Ha qualcosa di magico, sempre, anche d’inverno. E’ una delle mie radici, ho mantenuto qui tanti amici. Vengo appena posso anche solo per un semplice bagno”.

Il concerto è ad ingresso gratuito.

altri articoli