Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Elezioni regionali, battaglia a suon di manifesto “coperto”

Ad Ascoli un mezzo del comune (a guida centro destra) in panne davanti al manifesto di un candidato del centro sinistra.

casini campagna elettoraleASCOLI PICENO – Il 20 e 21 settembre prossimi si vota nella Marche per il rinnovo del consiglio regionale. E, se qualcuno non se fosse accorto, è partita la campagna elettorale. Oltre agli incontri, le affissioni pubbliche sono invase da manifesti con i volti in primo piano dei candidati e dei loro slogan elettorali.

E in campagna elettorale anche un manifesto può diventare motivo di scontro politico. Come è accaduto ad Ascoli Piceno dove la vice presidente uscente Anna Casini (Centro sinistra) ripropone la sua candidatura. Alcuni mezzi dell’azienda di igiene pubblica del comune (a guida centro destra) vanno in tilt davanti al maxi poster che pubblicizza la candidatura della Casini stessa.

La candidata non manca di commentare l’accaduto: “Guardate che combinazione! – scrive la Casini con un post su facebook – I mezzi del Comune di Ascoli Piceno si sono rotti (con il cassonetto alzato) proprio qui! Un po’ più indietro no? A voi i commenti amici!”

altri articoli