Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

E’ Natale per le vie del borgo di Montemaggiore

Domenica 22 dicembre per l'intera giornata il borgo si anima di profumi e colori

natale_montemaggioreMONTEMAGGIORE AL METAURO – Domenica 22 dicembre il borgo attende grandi e piccini in un percorso tutto da gustare. L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco e dal Comune di Colli al Metauro.

Dalle 8,30 apertura della Taverna di Re Erode per la colazione di Natale con i prodotti del territorio e il latte alta qualità QM della Tre Valli.

Alle 10.30 tavola rotonda con la presentazione delle eccellenze enogastronomiche, culturali e paesaggistiche del territorio. Intervengono: Stefano Aguzzi, Giuseppe Paolini, Amerigo Varotti, Raffaele Papi, Paolo Cesaretti, Cesare Mariotti, Roberto Lauri e Tonino Gattoni.

Durante la mattinata e per tutto il pomeriggio sarà possibile visitare il prese artistico parrocchiale ed il museo del fiume “Winston Churchill”.

Dalle ore 12 possibilità di pranzo nella Taverna di Re Erode.

Dalle ore 15.30 il borgo si anima con canti e suoni natalizi e l’esibizione di Camilla Quintet, Micky Mouse Junior Band, Banda Musicando ed il Coro Exultate Justi.

Sarà presente Babbo Natale da giovane con regali per tutti i bambini. E’ prevista una degustazione di panettone tradizionale a cura dell’Associazione Staffetta del Bianchello. Ed ancora: letture di Natale per i più piccoli ed esperimenti curiosi a cura dello staff del Museo del Balì.

Dalle ore 18 aperitivo di Natale, possibilità di cena e sorpresa finale.

altri articoli