Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Dal 1 al 31 agosto è attiva la mensa SOStengo della Caritas

In occasione della chiusura estiva per pulizia e sanificazione dei locali della mensa di S. Paterniano viene attivato il servizio di asporto pasti per le persone in difficoltà. E' possibile poter svolgere turni come volontari.

mensa sostengoFANO – La pandemia continua ad impoverire il nostro territorio e, seppur con modalità diverse dal primo lockdown, ognuno si trova ad affrontare chiusure e fatiche di tanti generi.

In occasione della chiusura estiva per pulizia e sanificazione dei locali della mensa di S.Paterniano, a cui va il grazie da parte di tutta la comunità cittadina per il servizio prezioso e costante durante tutto l’anno, per non perdere la speranza e restare a fianco di chi è colpito più duramente dalla crisi attuale, da domenica 1° agosto prenderà il via la mensa SOStengo presso il centro pastorale diocesano a Fano, in via Roma 118.

La mensa SOStengo si pone in continuità con la mensa domenicale “Domenica è sempre domenica” attiva da maggio 2021, una domenica al mese, in sostegno di tutte quelle famiglie che sono solite rivolgersi alle Caritas parrocchiali.

Dall’1 al 31 agosto compresi Caritas curerà la preparazione e distribuzione di pasti da asporto presso la sede del Centro Pastorale Diocesano, in via Roma 118 a Fano, nel rispetto delle misure di sicurezza e igiene previste in questo particolare periodo.

Un’opera di carità che grazie alla disponibilità e al sostegno del Vescovo farà sentire la vicinanza di tutta la Chiesa locale alle persone fragili colpite dalla crisi.

In questa particolare situazione la Mensa SOStengo vuole appunto sostenere le persone più fragili e vulnerabili e, allo stesso tempo, sostenere le comunità parrocchiali nel vivere con fede quest’estate un servizio caritativo e un cammino di condivisione con i più bisognosi.

Per ogni informazione o per svolgere un turno di volontariato è possibile contattare i numeri 0721/828830 e 348/6189941 chiedendo di Loredana o Giada, oppure scrivendo una mail a info@caritasfano.net

Il servizio sarà organizzato in turni e sarà fornita adeguata formazione riguardo alle misure da osservare in ogni mansione. Il servizio in cucina, per la preparazione dei pasti, si svolge dalle 9 alle 14, mentre il servizio di accoglienza e quello di distribuzione dalle 11-14.

altri articoli