Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Da ex-compagno a stalker, lei trova il coraggio e lo denuncia

Trova il coraggio di reagire ai comportamenti assillanti dell'ex-compagno. L'uomo era già stato ammonito dal Questore.

PESARO – Trova il coraggio di reagire agli atteggiamenti assillanti e prevaricatori dell’ex-compagno che le provocano un grave stato di ansia e lo denuncia.

Le indagini condotte dalla Polizia hanno verificato la costante di insulti, minacce gravi, l’invio assillante di messaggi vocali WhatsApp e Telegram, pedinamenti e scenate di gelosia.

Una situazione che ha messo a rischio l’incolumità della donna, di suo figlio e delle persone a lei vicine. Un’ansia che ha costretto la donna a cambiare anche le sue abitudini di vita.

La denuncia della donna ha consentito all’Autorità Giudiziaria di emettere un doppio provvedimento di divieto di avvicinamento e di divieto di comunicazione con qualsiasi mezzo alla parte offesa, ordinanza che in caso di inosservanza anche temporanea può comportare l’applicazione di misure coercitive più gravi, fino alla custodia cautelare in carcere.

Nei confronti dell’uomo era già stato emesso un ammonimento da parte del Questore per analoghi comportamenti attuati nei confronti di altre due donne.

altri articoli