Covid-19, a Colli al Metauro preoccupa l’aumento di casi tra i giovani
SI è riunita la Commissiona comunale Covid per fare il punto sulla situazione dei contagi.

COLLI AL METAURO – Si è riunita la Commissione Covid del comune di Colli al Metauro formata dall’assessore alla sanità Annachiara Mascarucci e dai consiglieri comunali Francesco Tadei e Fabrizio Valeri, per valutare la situazione legata alla pandemia a livello comunale.
A preoccupare anche a Colli al Metauro è il notevole incremento di casi tra i giovani e giovanissimi. Tale incremento è stato riscontrato dai medici di base.
Purtroppo, per far fronte a questa situazione a livello regionale, la prossima settimana per ordinanza del presidente Francesco Acquaroli, le scuole saranno chiuse ed i ragazzi torneranno in DaD.
Per l’ennesima volta, si ribadisce l’importanza dell’uso della mascherina e del distanziamento sociale, che assieme alla pulizia costante delle mani rappresentano il miglior modo per proteggersi dal contagio.
A riprova dell’effettiva efficacia delle misure igieniche c’è il fatto che le usuali malattie respiratorie, come i comuni raffreddori o le influenze, quest’anno sono praticamente assenti.
“Come Amministrazione, abbiamo predisposto attraverso la nostra polizia locale, maggiori controlli sul territorio, con l’obiettivo di sensibilizzare continuamente più persone possibili e per far rispettare le regole di distanziamento”.