Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Covid-19, a Colli al Metauro preoccupa l’aumento di casi tra i giovani

SI è riunita la Commissiona comunale Covid per fare il punto sulla situazione dei contagi.

commissione covid colli al metauro
I componenti della Commissione Covid del Comune di Colli al Metauro

COLLI AL METAURO – Si è riunita la Commissione Covid del comune di Colli al Metauro formata dall’assessore alla sanità Annachiara Mascarucci e dai consiglieri comunali Francesco Tadei e Fabrizio Valeri, per valutare la situazione legata alla pandemia a livello comunale.

A preoccupare anche a Colli al Metauro è il notevole incremento di casi tra i giovani e giovanissimi. Tale incremento è stato riscontrato dai medici di base.

Purtroppo, per far fronte a questa situazione a livello regionale, la prossima settimana per ordinanza del presidente Francesco Acquaroli, le scuole saranno chiuse ed i ragazzi torneranno in DaD.

Per l’ennesima volta, si ribadisce l’importanza dell’uso della mascherina e del distanziamento sociale, che assieme alla pulizia costante delle mani rappresentano il miglior modo per proteggersi dal contagio.

A riprova dell’effettiva efficacia delle misure igieniche c’è il fatto che le usuali malattie respiratorie, come i comuni raffreddori o le influenze, quest’anno sono praticamente assenti.

“Come Amministrazione, abbiamo predisposto attraverso la nostra polizia locale, maggiori controlli sul territorio, con l’obiettivo di sensibilizzare continuamente più persone possibili e per far rispettare le regole di distanziamento”.

altri articoli