Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Coppie in bus, sposarsi missione impossibile?

L’ultimo libro a cura di Marco Gasparini si presenta a San Costanzo. L’esperienza delle “Coppie in bus”, giovani famiglie che da dieci anni si incontrano ogni mese.

coppie in bus marco gaspariniSAN COSTANZO – Sabato 11 dicembre alle ore 17.30, nei locali della Biblioteca Comunale a Palazzo Cassi, verrà presentato il nuovo libro di Marco Gasparini, giornalista, direttore del Centro Missionario Diocesano della Diocesi di Fano, Fossombrone, Cagli, Pergola e collaboratore del Giornale del Metauro e del settimanale diocesano Il Nuovo Amico.

Il libro dal titolo “Coppie in Bus” (contecamillo edizioni) con la prefazione di don Marco Presciutti vicario generale della Diocesi, vuole essere un modo per raccontare, comunicare una bella esperienza, quella del matrimonio.

Ci sono racconti e da vari paesi del Mondo: come si vive un matrimonio ecumenico in Sudafrica raccontato da Padre Gabriel Kwedo, missionario della Consolata; la situazione in Tanzania con la voce di suor Daniela Alborghetti e la riflessione di Padre Gabriele Perfetti Missionario in Colombia.

Don Marco Presciutti ripercorre la storia delle coppie presenti nella Bibbia. C’è poi il racconto-testimonianza di alcune coppie di giovani sposi, le “Coppie in bus” appunto, che da dieci anni si incontrano ogni mese per aiutarsi a camminare e vivere da famiglie cristiane

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di San Costanzo, promossa dall’Associazione Area Servizi aps di Cerasa con il contributo del canale di informazione locale Cerasanews24, vuole essere un momento di riflessione e di proposta per rileggere la nostra società con gli occhi di giovani famiglie che chiedono di essere ascoltate.

Coordinerà l’incontro Enrica Papetti, direttrice dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi). Interverranno il Sindaco di San Costanzo Filippo Sorcinelli, l’Assessore Milena Volpe, don Marco Presciutti vicario generale della diocesi e Carlo Berloni (direttore dell’ufficio famiglie della Diocesi). Sarà presente l’autore.

Per accedere all’incontro sarà necessario esibire il green pass secondo le normative vigenti.

altri articoli