Contributi e agevolazioni per le attività produttive di Colli al Metauro
Il consiglio comunale ha stanziato oltre 100mila euro per attività artigianali, commerciali ed imprenditoriali.
COLLI AL METAURO – Nel Consiglio comunale del 30 luglio, il Comune di colli al Metauro ha stanziato 104 mila euro di contributi e agevolazioni per le attività commerciali artigianali e imprenditoriali più colpite dalla crisi economica legata all’emergenza sanitaria Covid-19.
Le somme saranno destinate a una riduzione del 25% della tariffa variabile della TARI 2020 che andrà calcolata in automatico nella bolletta di prossima emissione per le attività chiuse obbligatoriamente come da Decreto ministeriale per le quali il Comune è già in possesso dei dati necessari.
Per le restanti categorie occorrerà presentare specifica dichiarazione attestante la chiusura per un periodo di almeno 4 settimane, in questo caso lo sconto verrà calcolato nella bolletta emessa a saldo.
Saranno, inoltre, concessi ulteriori contributi su IMU, Imposta Comunale sulla Pubblicità e affitti per attività commerciali e produttive attraverso uno specifico bando che sarà pubblicato entro il mese di settembre.
Con queste misure l’Amministrazione vuole contribuire alle difficoltà che le attività commerciali, artigianali e produttive in genere si troveranno ad affrontare in questo anno.
Sono inoltre state modificate le rate della TARI, ovvero il 40% sarà emesso con scadenza entro l’anno, il saldo nel 2021 proprio per venire incontro alla minore liquidità di famiglie e imprese legate all’emergenza sanitaria.